Associazione Culturale Giapponese

Tanabata a Castrocaro Terme

Tanabata a Castrocaro Terme

Ormai come ogni anno, da 13 anni, Lailac sarà nella splendida Fortezza di Castrocaro accolta dalla Pro Loco di Castrocaro:

TANABATA a CASTROCARO
Fortezza di Castrocaro
Castrocaro Terme
(FC)

sabato 18 giugno 2016
con orario 17:00 – 24:00

domenica 19 giugno 2016
con orario 10:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00

Lailac porterà per voi

  • MINI BAZAR
  • CERIMONIA DEL TE
  • DANZA BON ODORI
  • DESIDERI & TANZAKU
  • ARTI MARZIALI

Da 16 anni la ProLoco di Castrocaro organizza nella fortezza l’originale manifestazione giapponese, tesa a conoscere le affascinanti tradizioni della cultura di un mondo così lontano ma ormai anche molto vicino a noi.
Grazie all’amicizia ormai consolidata con l’Associazione di cultura giapponese LAILAC, la ProLoco chiama ogni anni a Castrocaro un gruppo di donne del sol levante, giovani e meno giovani, che propongono ai visitatori alcuni affascinanti aspetti delle loro tradizioni: la Cerimonia del tè, i desideri Tanzaku, indossare Yukata, la danza Bonodori, la Calligrafia giapponese, Origami: l’arte della carta, Chirimen: i piccoli oggetti in tessuto, Omikuji: la scatola delle perle di saggezza, Minibazar. E le arti marziali.
La novità di quest’anno sarà Edo Machikata Juttejutsu.
Per la prima volta in Italia Adrian Gazzaniga e i suoi guerrieri ninja che mostreranno l’arte dello shuriken e del masaki-ryu, le terribili armi della polizia feudale giappoese.
ProLoco di Castrocaro. 0543.769541
TanabataCastrocaro
VolantinoCastrocaro2016

Sfogliate l’Album delle passate edizioni del Tanabata a Castrocaro:

Condividi questa pagina: