Associazione Culturale Giapponese

Anteprima Festival in Kimono

Anteprima Festival in Kimono

Come Anteprima del nostro XVIII Festival Giapponese proponiamo un incontro interamente dedicato al KIMONO, l’abito tradizionale giapponese che nonostante la sua lunghissima storia è ancora attuale e talmente elegante che è tutt’ora utilizzato soprattutto per le occasioni importanti.

Per questo speciale incontro ci sarà lo stilista Nobuaki Tomita, incredibile creatore di nuovi tessuti e disegni per kimono che legano con grande maestria le antiche tradizioni alle tecniche più moderne ed innovative.

In Giappone è diventato famoso per il suo Kimono realizzato proprio per i Festeggiamenti del 150° Anniversario delle Relazioni tra Giappone ed Italia che si sono tenuti a Torino: il Kimono al cioccolato!
Nella tintura ha miscelato il cacao realizzando una stoffa dipinta che profuma di cioccolato, un omaggio alla città di Torino che ha ospitato il primo incontro di questo suo tour itinerante per tutta l’Italia.

L’occasione ci è stata gentilmente offerta dall’Ambasciata del Giappone di Roma per omaggiare il 150° Anniversario, si ringrazia anche il Comune di Scandicci per la collaborazione a questa Anteprima che vedrà anche quest’anno il Festival Giapponese nella città di Scandicci.

Sabato 19 novembre – dalle ore 10:30
ANTEPRIMA IN KIMONO
Sala del Consiglio Comunale
“Orazio Barbieri”
Comune di Scandicci
Piazzale della Resistenza, 1
Scandicci (FI)

 

NobuakiTomita2

Condividi questa pagina: