Associazione Culturale Giapponese

Grazie Piera

Grazie Piera

Presidente di Lailac, una delle fondatrici e una delle sostenitrici più entusiaste ha sempre portato in Associazione tanta gioia, allegria e voglia di fare. Prima che tutto iniziasse, prima ancora che si potesse pensare di far nascere una associazione, lei si è avvicinata alla cultura giapponese con grande rispetto, curiosità, gratitudine e umiltà. Quando ancora a Firenze la maggior parte dei fiorentini era diffidente dei giapponesi e delle cose esotiche in generale, lei ha assaggiato, ha chiesto, ha domandato, ha visitato il Giappone in prima persona senza mai tirarsi in dietro.

Non per questo non ha amato e apprezzato la propria cultura e tradizione italiana, continuando ad amare ogni forma di viaggio, scambio e attività interculturale.

Lunedi di Pasquetta del 2021 ci lascia lasciando un grande vuoto tra noi ma lasciandoci la sua grande energia, dolce e sempre sorridente.

Grazie Piera, ognuna delle persone che ti ha potuta incontrare e conoscere è certamente una persona fortunata a cui hai lasciato un bellissimo ricordo e sicuramente un gesto gentile.

Condividi questa pagina: