Associazione Culturale Giapponese

Sconto per Corso di Ikebana

Sconto per Corso di Ikebana

Le insegnanti della scuola Sogetsu STA (Sogetsu Teachers Association) riservano a tutti i soci Lailac uno sconto del 50% sul costo del Primo Incontro del 18 ottobre 2020.

L’IKEBANA SOGETSU

L’ikebana è un’antica Arte giapponese di disporre i fiori recisi. La Sogetsu è una delle scuole più importanti di quest’Arte insieme all’Ohara e l’Ikenobo.

Fondata nel 1927 da Sofu Teshigahara, artista interessato al mondo moderno ed influenzato dalle avanguardie artistiche europee ed americane, sviluppa un percorso di studio moderno che lascia una certa libertà d’espressione all’allievo pur presentando tutti i canoni della tradizione di questa arte. Sofu afferma che “L’ikebana può essere fatto da tutti in ogni momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi materiale”.

IL CONCENTUS STUDY GROUP

Le attività della Sogetsu nel mondo sono svolte da gruppi riconosciuti dalla sede di Tokyo. La Maestra Silvia Barucci fa parte del gruppo più attivo in Italia che ha sede a Roma il Concentus Study Group (sogetsu.it).

IL CORSO PRESSO LA SEDE LAILAC

Il primo corso a Firenze, riconosciuto dalla Sogetsu di Tokyo con insegnanti iscritti alla STA sarà organizzato nella sede Lailac una volta al mese la Domenica pomeriggio a partire dal 18 ottobre 2020.

Chiunque è interessato può contattare la Maestra Silvia Barucci all’indirizzo scuola@shiatsu.firenze.it o telefonando al 335.6353327 e presentare la propria tessera di iscrizione alla Lailac per ottenere lo sconto del 50% sul costo del primo incontro.

Sito di Ikebana Sogetsu di Firenze

 

Condividi questa pagina: